L’AQUILA – “Ripuliamo il Parco”: riunione operativa con Comuni, Associazioni e volontari per rimuovere le micro discariche ed i rifiuti ingombranti abbandonati nel nostro splendido territorio.
L’Ente Parco Naturale Regionale Sirente Velino sta disponendo un progetto di bonifica delle micro discariche e dei rifiuti ingombranti abbandonati all’interno dell’area protetta, denominato “Ripuliamo il Parco”, da effettuarsi prima dell’estate.
“Il pagamento per l’ingresso in discarica di tali rifiuti sarà sovvenzionato dall’Ente che Presiedo” ci comunica il Presidente del Parco Sirente Velino, il Dott. Simone Angelosante, aggiungendo che “ai comuni del Parco che aderiranno all’iniziativa verranno trasferite le dovute somme dopo la firma di un’ accordo e la successiva rendicontazione,” inoltre,” per la materiale raccolta dei rifiuti si chiederà l’ausilio di volontari locali e di quelli delle Associazioni Ambientaliste e saranno a carico dell’Ente Parco anche tutti i presidi di sicurezza da dare ai volontari.”
Un’iniziativa questa del Sirente Velino che vedrà la partecipazione attiva di ACIAM SPA la quale provvederà al trasporto dei rifiuti in discarica, un vero e proprio sodalizio quello tra ACIAM Spa e Parco che i due Enti hanno siglato con apposita Convenzione. Per ciò che riguarda invece i Comuni serviti da altri gestori si procederà contattando i preposti a tale servizio.
“Diamoci da fare per il nostro territorio..”continua il Presidente invitando chi volesse partecipare alla riunione operativa il giorno giovedì 08 maggio 2014 alle ore 16.00.presso la sede dell’Ente Parco Sirente Velino in Rocca Di Mezzo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10