Si terrà sabato 26 aprile alle ore 18 a Casa Onna il concerto del gruppo corale le Voci in Valle di Sedico (Belluno) . I componenti del gruppo corale nella mattinata di sabato visiteranno L’Aquila e nel pomeriggio il centro storico distrutto di Onna. L’ingresso è libero.

Voci in Valle nasce nel 1999 nel Bellunese, grazie all’aggregazione di alcuni cantori provenienti da precedenti esperienze musicali, realizzate per lo più in formazioni ad ispirazione popolare o tradizionale.

Il gruppo ha impostato il proprio lavoro nella ricerca di nuovi schemi di direzione e d’amalgama vocale, accompagnata dall’apertura ad una vasta gamma di generi musicali.

Sotto il profilo artistico, il coro ha anzitutto affidato la preparazione e la conduzione ad un gruppo interno allargato, superando il tradizionale schema direzionale imperniato su di un unico “maestro”. Attualmente la preparazione e la conduzione artistica sono affidate a Marisa Santomaso, Fulvio Sagùi e Bruno Cargnel. Il gruppo si propone una crescita vocale basata sullo studio e la preparazione individuale e corale avvalendosi anche di qualificati preparatori ed esperti.

Il repertorio include sia i tradizionali canti d’ispirazione popolare locale sia quelli regionali ed internazionali, aprendosi a brani classici e d’autore, con una predilezione per le armonizzazioni che consentano di valorizzare al meglio le diverse potenzialità espressive.

Grazie ad un’intensa partecipazione al canto dei propri coristi e ad un’appropriata introduzione ambientale dei brani proposti, “Voci in Valle” mira soprattutto a creare ed a trasmettere al pubblico delle piacevoli e sempre nuove emozioni.

Il gruppo ha partecipato ad importanti manifestazioni corali in Italia ed all’estero.

L’esecuzione dei canti di “Voci in valle” è frutto dello studio e dell’interpretazione di tre suoi coristi che si alternano nella guida del coro alle prove ed ai concerti: Marisa Santomaso, Bruno Cargnel e Fulvio Sagui.

L’esecuzione dei canti di “Voci in valle” è frutto dello studio e dell’interpretazione di tre suoi coristi che si alternano nella guida del coro alle prove ed ai concerti: Marisa Santomaso, Bruno Cargnel e Fulvio Sagui.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10