L’AQUILA – E’ arrivata a San Pietro della Ienca  l’auto appartenuta a Giovanni Paolo II. Un viaggio suggestivo e un omaggio al Papa, quello del tedesco Marek Schramm, che due anni fa ha acquistato l’automobile che fu di Carol Wojtyla fino al 1977, l’anno prima della sua elezione al soglio pontificio.

L’ha rimessa a nuovo e il 14 aprile è partito da Berlino, attraversando la Polonia, facendo tappa oggi a San Pietro della Ienca e a L’Aquila, prima di giungere a Roma nel giorno in cui Giovanni Paolo II verrà proclamato Santo.

Inoltre si chiede di informare che per partecipare alle celebrazioni per la Canonizzazione di Giovanni Paolo II in San Pietro della Ienca (AQ) del 27 aprile 2014, sarà chiusa la S.P. del Vasto ed il Comune metterà a disposizione dei bus in partenza dal piazzale “Marco Simoncelli” in Località Fonte Cerreto (Base Funivia – L’Aquila).

Un simbolo per la pace viene all’Italia! – Un delizioso Roadmovie

Un’auto di sessant’anni viene portata a Roma per la canonizzazione del suo ex proprietario, Papa Giovanni Paolo II.
Il 13 aprile 2014 inizia l’insolito viaggio con la macchina originale del Papa, che attraversa Polonia, le Alpi, e L’Italia per arrivare in Vaticano.
Il 27 aprile l’auto arriverà a Roma giusto in tempo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II , il Papa della pace .
Un’avventura unica piena di emozionanti storie storiche.
Marek Schramm conduce la macchina d’epoca passando per i luoghi più significativi della vita di Karol Wojtila. Venticinque anni dopo la caduta del muro di Berlino e all’inizio delle tensioni tra l’Est e l’Ovest, Karol Wojtyla lascia un segno come eroe nazionale e mediatore di pace.

Marek Schramm, tedesco di origini polacche, ha acquistato il FSO Warszawa in Polonia e lo ha restaurato con cura.
Ci sono volute duemilacinquecento ore di lavoro per ottenere lo stato delle cose originale. Adesso Marek Schramm guida personalmente l’auto di un vero Santo per questo pellegrinaggio .
Il “Frontman” del gruppo musicale “SanVentura”, Clemens Maria Haas, accompagna e sostiene l’avventura con una colonna sonora. www.sanventura.de.
La produzione Film, ATLANTIS GmbH, accompagna il pellegrinaggio tutto il tempo e girerà una documentario per la televisione tedesca. www.atlantisfilm.de

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10