L’AQUILA – Il Comitato “La Città Solidale”, presieduto dal Prof. Domenico Ludovici, è lieto di presentare il programma della XIX edizione della manifestazione “La Partita del Cuore”, intitolata “X Trofeo Pasquale Giancola”, in ricordo del compianto provveditore agli studi di L’Aquila.
L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di L’Aquila, dalla Provincia e dalla Regione Abruzzo, si compone come di consueto di fasi eliminatorie, semifinali e finale che si terranno rispettivamente nelle seguenti località e giornate:
Eliminatorie  5 maggio con inizio alle ore 14.30 – Campo Federale “N. Mancini” –
Semifinali e Finale  7 maggio con inizio alle ore 9.00 – Stadio Comunale “T. Fattori” –
Come ogni anno, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Il costo del biglietto per l’accesso allo Stadio Comunale “T. Fattori” per il giorno 7 maggio, come per le precedenti edizioni, è di €. 5,00. I trofei, come di consueto, sono messi a disposizione con il contributo della Fondazione Carispaq.
Si comunica, inoltre, che il giorno 2 maggio p.v. alle ore 12.00, il “Trofeo Pasquale Giancola”, sarà presentato in conferenza stampa presso l’Auditorium del Liceo Classico “D. Cotugno”, in loc.tà Pettino. Come ormai solito, a fine conferenza stampa verrà effettuato il sorteggio per la definizione dei gironi.


Al Sig. Sindaco del Comune di L’Aquila
Al Sig. Presidente della Provincia di L’Aquila
Al Sig. Presidente della Regione Abruzzo

Al Sig. Direttore del C.S.A. di L’Aquila
Al Sig. Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale
Ai Sig.ri Dirigenti Scolastici
degli Istituti e Licei di L’Aquila
Ai Sig.ri Dirigenti Scolastici delle Scuole Medie
ed Elementari di L’Aquila

“LA PARTITA DEL CUORE”

Il Comitato “La Città Solidale”, presieduto dal Prof. Ludovici Domenico, si pregia di comunicare che anche quest’anno è in programma la nota manifestazione sportiva e di solidarietà denominata “La Partita del Cuore”.
Il torneo interscolastico, da sempre riservato a tutti gli Istituti della città e nelle ultime edizioni anche alle Scuole Medie, giunge con grande successo alla sua XIX^ edizione, e come ogni anno sarà dedicato alla memoria del compianto Prof. Pasquale Giancola, già provveditore agli Studi di L’Aquila, ed in suo onore, pertanto, verrà intitolato “X Trofeo Pasquale Giancola”.
Quest’anno, di concerto con i Dirigenti Scolastici delle diverse scuole, si è deciso di anticipare gli incontri nel periodo compreso tra il 28 aprile ed il 10 del mese di maggio p.v. Come di consueto, si giocherà presso lo Stadio comunale “T. Fattori” con modalità di svolgimento delle partite, eliminatorie nella prima giornata e finali nella mattinata del giorno successivo, già positivamente sperimentate nelle scorse edizioni. Saranno due giornate di sano sport condiviso con la solidarietà. Ampio e dettagliato programma in merito sarà distribuito almeno venti giorni prima dell’inizio degli incontri.
Preme evidenziare come la manifestazione è nata a scopo di solidarietà ed ha continuato nel corso delle già numerose edizioni a perseguire quale unico obiettivo quello di apportare un aiuto concreto ai più bisognosi, che vivono ancora oggi in condizioni di forte degrado sociale ed economico. Questo è il fine a cui mira ormai da anni il Comitato: perciò l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. All’uopo, il Comitato è lieto di partecipare che con parte dei proventi raccolti durante la XVIII^ edizione, è stato offerto il pranzo di Natale 2013 all’Università della Preghiera di S. Giuliano, reggente Padre Giuseppe De Gennaro.
E’ importante ricordare il costante e sentito impegno profuso da tutti i Professori e Dirigenti scolastici che sempre hanno collaborato per il successo della manifestazione e nella cui preziosa dedizione contiamo anche per quest’anno.
L’evento ha riscosso nel corso del tempo sempre maggior successo ed attenzione da parte di tutte le Istituzioni cittadine, oltre che dei Dirigenti scolastici, dei Professori tutti, e non da ultimo dei cittadini aquilani, che con il loro attaccamento allo sport e sensibilità d’animo per le esigenze dei più bisognosi, stanno dando lustro e importanza a questo evento.
Sin da ora, a nome del Comitato “La Città Solidale”, si ringraziano sentitamente tutti coloro che vorranno partecipare anche a questa nuova edizione.
Fiduciosi nella collaborazione di tutti per la riuscita e la diffusione della manifestazione, con l’occasione si porgono i più cordiali saluti.


Il Comitato “La Città Solidale”
Il Presidente
Ludovici Domenico

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10