Il Tour del “Cioccolato Artigianale” raggiungerà la città dell’Aquila collocandosi nel cuore della centralissima Piazza Duomo, dal 25 al 28 Aprile negli eleganti allestimenti immersi nella storica cornice della Piazza. Parteciperanno un pool di aziende leader del cioccolato artigianale provenienti da diverse parti d’Italia.

I maestri cioccolatieri presenteranno al pubblico la storia di questo prodotto, ponendo in luce tutte le proprietà terapeutiche e le peculiarità di questo alimento derivato dai semi della pianta del cacao, definito fin dai tempi dei Maya “il nettare degli dei” e sono assai note le proprietà curative del cioccolato artigianale: ” benefici contro il diabete e l’ipertensione “.

La novità di questo “dolce evento” costituirà l’occasione per spiegare al pubblico la differenza tra il cioccolato artigianale, in particolare quello italiano, giudicato il migliore in Europa e quello prodotto industrialmente. I visitatori potranno degustare e giudicare la squisitezza di questo alimento allo stato puro e le svariate ricette proposte dai maestri cioccolatieri presenti. La Festa del Cioccolato dell’Aquila, è un evento pensato anche per i più piccoli con esibizioni di validi artisti di strada, clowneria, giocoleria e animazione che dalle 10 di mattina andrà avanti fino a notte. (AGICA.IT)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10