Una serata allegra, piena di risate e di musica, è quella organizzata dal Rotary Club L’Aquila Gran Sasso per domenica 13 aprile alle ore 21,00 al Set in località Monticchio.
Ospite dell’evento Giovanni Cacioppo, strepitoso comico noto grazie alle sue continue partecipazioni a programmi televisivi come “Zelig”, “Colorado”, “Che tempo che fa”, “Mai dire lunedì”, partner amatissimo della Gialappa’s Band che intratterrà il pubblico con il suo cabaret buffo, stralunato ed a volte semi serio.
A seguire tanta musica con la band “Spaghetti a Detroit”, l’originale formazione musicale che spazia dallo swing ai grandi Carosone, Buscaglione, Arbore, Bublé, dalla musica italiana di Capossela, De Andrè e Graziani a Conte e Battiato.

I biglietti potranno essere acquistati a L’Aquila presso l’agenzia assicurativa Reale Mutua in Strada Statale 80, località Pratelle del Vetoio oppure presso il Set (Multisala Garden). Informazioni al numero 328 1210589.
Ingredienti, insomma, di prima qualità per uno spettacolo finalizzato alla raccolta fondi per il service principale del Rotary International: il programma straordinario “PolioPlus”.
“PolioPlus” è un’iniziativa prioritaria per tutti i Club Rotary del mondo, che ha la precedenza su tutti gli altri programmi fino a quando non sia conseguito l’obiettivo della completa e definitiva eliminazione della poliomielite. L’iniziativa è stata lanciata nel 1985 e in soli tre anni ha permesso di raccogliere più di 240 milioni di dollari e mobilitare migliaia di volontari che hanno reso possibili campagne massicce d’immunizzazione e attività di sorveglianza e monitoraggio virologico in tutto il mondo. L’impegno e i risultati del Rotary hanno ispirato in parte l’iniziativa mondiale di eradicazione lanciata dall’Assemblea mondiale della sanità nel 1988.
Il programma fornisce risorse umane e finanziarie, sostegno logistico e consulenza strategica a un’ampia gamma di iniziative antipolio, come le campagne di vaccinazione porta a porta, le “giornate nazionali d’immunizzazione”, le attività di sorveglianza e monitoraggio virologico e le campagne di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle autorità interessate.
La Commissione internazionale PolioPlus (CiPP) coordina tutti gli aspetti del programma. Le proposte d’intervento a sostegno della campagna antipolio sono sviluppate tramite consultazione formale con le controparti più appropriate, come l’UNICEF, il CDC americano e l’Organizzazione mondiale della sanità.
Ad oggi il traguardo è vicino, per cui tutti gli sforzi convergono sull’obiettivo principale del Rotary International e della sua Fondazione sino al giorno in cui il mondo intero non sarà dichiarato ufficialmente libero dal virus della poliomielite.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10