L’AQUILA – Anche i prestatori di lavoro occasionale potranno esercitare l’attività di badante (a pagamento), all’interno degli ospedali della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, purché facciano domanda entro il 30 aprile prossimo. A comunicarlo è il Direttore del Servizio per l’attività gestionale logistico-organizzativa della Asl 1, Giampiero Orsini.

L’azienda sanitaria, per consentire anche ai prestatori di lavoro saltuario (oltreché agli altri soggetti, ammessi e individuati nei mesi scorsi con apposita delibera aziendale) di svolgere questo lavoro di assistenza in ospedali e strutture di ricovero, ha così riaperto i termini del bando, fissando la scadenza al 30 aprile prossimo. Le domande, per chi presta lavoro come badante in modo occasionale, vanno indirizzate alla direzione sanitaria (che può essere contattata per informazioni) dell’ospedale presso cui si intende lavorare.

Va ricordato che l’Azienda, a fine 2013, ha varato il regolamento per lo svolgimento dell’assistenza integrativa non sanitaria (dizione tecnica della figura della badante). Attività che viene effettuata a pagamento, su richiesta del degente o del familiare, da cooperative, agenzie e imprese individuali e che potrà ora essere esercitata anche dal prestatore di lavoro occasionale.

Quest’ultimo, così come gli altri soggetti citati, devono fare domanda su apposita modulistica (appunto entro il 30 aprile prossimo) alle direzioni sanitarie dell’ospedale o struttura di ricovero presso cui intendono svolgere l’assistenza integrativa non sanitaria. Se in possesso dei requisiti, verranno inseriti in un apposito elenco tenuto dalle direzioni sanitarie di ciascun ospedale della Asl; iscrizione che è obbligatoria.
Tutte le informazioni presso le direzioni sanitarie degli ospedali della Asl 1.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10