L’Accademia Nazionale dei Lincei celebra ogni anno la Giornata mondiale dell’acqua con un convegno dedicato a problemi attuali (ad esempio il dissesto del territorio o la situazione del Mediterraneo).
Giovedì 27 marzo 2014 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane, si terrà il convegno sulla XIV Giornata mondiale dell’acqua.
Contemporaneamente i membri dell’Accademia Nazionale dei Lincei, organizzano convegni analoghi in sede locale e infatti simili iniziative sono prese a Trieste, Napoli e Milano.
I convegni sono diretti soprattutto agli studenti delle scuole medie e al cittadino come opera di sensibilizzazione alle tematiche dell’acqua.
Ben pochi sanno ad esempio che il nome della stessa città dell’Aquila non deriva dai magnifici uccelli che popolavano le nostre montagne, ma più propriamente dalla ricchezza delle acque (luogo delle acque) nel luogo della sua fondazione. Questa come altre curiosità saranno oggetto delle comunicazioni del convegno tenute da scienziati e operatori del settore.

Prof. Guido Visconti

Membro Accademia Nazionale dei Lincei
Università degli Studi dell’Aquila

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10