L’AQUILA – Nella giornata di ieri, un equipaggio della Squadra Volante, nel corso di un servizio di controllo delle abitazioni inagibili, transitando in Via San Gabriele dell’Addolorata, ha notato la presenza di alcune persone all’interno di un condominio classificato “E”.

Entrando all’interno dello stabile, gli operatori hanno trovato in un appartamento, tre cittadini di origine bulgara, di cui due uomini e una donna.

Dagli accertamenti condotti sul posto, le tre persone avrebbero abitato abusivamente l’immobile e, tramite una serie di cavi elettrici collegati tra loro, avrebbero prelevato fraudolentemente la corrente elettrica dal contatore di un capannone adiacente.

All’interno dell’appartamento, inoltre, sarebbe stato rinvenuto un borsone con all’interno del materiale metallico, ottone e argenteria, di cui i tre non avrebbero saputo giustificare il possesso, unitamente ad un altro zaino contenente strumenti atti allo scasso.

I tre cittadini sono stati sottoposti anche a perquisizione personale che avrebbe permesso di rinvenire indosso alla donna un coltello con una lama lunga 9cm.

Pertanto i tre cittadini bulgari, in seguito identificati per M.H. di 44 anni, S.L. di 30 anni e la donna S.S. di 49 anni, sono stati condotti in questura e deferiti all”Autorita Giudiziaria per i reati di furto di energia elettrica, ricettazione, inosservanza ai procedimenti dell’autorità, possesso di strumenti atti allo scasso e invasione di terreni ed edifici. La donna sarebbe stata denunciata per possesso di strumenti atti ad offendere e, risultando destinataria di un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di L’Aquila, è stata deferita all’autorità giudiziaria anche per quest’altra violazione.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10