L’AQUILA: I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno effettuato negli ultimi giorni un controllo a tappeto di alcuni locali pubblici presenti nel capoluogo al fine di riscontrare i requisiti di igiene ed a tutela della salute pubblica.
In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Paganica, avvalendosi del prezioso contributo dei colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara, hanno sottoposto a controllo in una sola serata quattro locali, due bar e due Bed&Breakfast ubicati nel territorio.

Nel corso delle verifiche sono state riscontrate svariate violazioni igienico sanitarie e sono state inoltrate le relative segnalazioni alla competente ASL con prescrizioni in materia di adeguamento dei locali adibiti a servizi igienici, magazzino e spogliatoio nonché in materia di rintracciabilità degli alimenti e mancanza di requisiti igienico sanitari.
Uno degli esercizi non è stato in grado di fornire alcuna autorizzazione tanto che è stato intimato al titolare di esibire i documenti, pena la chiusura dell’attività.

Sono state altresì elevate sanzioni amministrative per circa 5.000 euro.
I controlli eseguiti dall’Arma territoriale con l’ausilio dei reparti speciali rientrano in un piano di controlli finalizzati alla tutela della salute pubblica disposti dal Comando provinciale Carabinieri di L’Aquila.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10