L’AQUILA – Poca voglia di lavorare o la solita strategia politica ma sempre alla faccia dei cittadini elettori? Risposta difficile ma è un fatto che il Consiglio comunale non ha potuto continuare i propri lavori per mancanza di numero legale. Dunque tutti a casa, tutto rinviato alla prossima volta. L’assemble è aperta, stamani, con un’interrogazione, presentata dal consigliere Ettore Di Cesare, capogruppo di Appello per L’Aquila, relativa all’Aeroporto dei Parchi Giuliana Tamburro dell’Aquila. L’assemblea ha quindi approvato, con 18 voti favorevoli, la proposta di deliberazione relativa alla presa d’atto di precisazioni inserite in una delibera, gia’ approvata dal Consiglio, riguardante la variazione urbanistica di un’area ubicata nel comparto artigianale di Pile, a seguito della realizzazione di opere di urbanizzazione non conformi al Piano regolatore vigente. Al momento della votazione sull’immediata eseguibilita’ della delibera e’ mancato, tuttavia, il numero legale. Risultavano infatti aver partecipato alle operazioni di voto 13 consiglieri, insufficienti a garantire la validita’ della seduta. Il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti ha pertanto sciolto l’assemblea. 

Il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti rende noto che i consiglieri assenti alla votazione sull’immediata eseguibilità della delibera riguardante la variante urbanistica, in seguito alla quale è venuto a mancare il numero legale, sono i seguenti:
Vito Colonna, Raffaele Daniele, Luigi D’Eramo, Giorgio De Matteis, Ettore Di Cesare, Adriano Durante, Daniele Ferella, Emanuele Imprudente, Guido Quintino Liris, Giuseppe Ludovici, Angelo Mancini, Pierluigi Mancini, Alessandro Piccinini, Pierluigi Properzi, Roberto Tinari, Vincenzo Vittorini.
Risultavano assenti giustificati i consiglieri Antonello Bernardi, Maurizio Capri, Enrico Perlli, Salvatore Placidi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10