Venerdì 21 febbraio 2014, presso l’Auditorium dell’Università dell’Aquila (Reiss Romoli), con inizio alle ore 8,30, si terrà una giornata di formazione ed informazione sul tema “Imprenditorialità e Cultura d’Impresa”. L’evento è stato organizzato a valle della raccolta di manifestazioni di interesse alla costituzione di start up, avviata la scorsa estate per stimolare la nascita di aziende innovative e favorire lo sviluppo economico del territorio.
La formula innovativa dell’evento è rappresentata dalle testimonianze rese da giovani imprenditori che hanno già percorso, con successo, la strada della trasformazione dell’idea innovativa in impresa, pur affrontando le inevitabili difficoltà che qualsiasi sfida comporta. Inoltre, nel corso della giornata, alcuni gruppi misti università/impresa, incontreranno individualmente i giovani che hanno partecipato alla raccolta delle manifestazioni di interesse, per approfondimenti sulle proposte presentante.
All’iniziativa parteciperanno docenti delle Università dell’Aquila e di Teramo, nonché importanti rappresentanze del mondo economico nazionale e locale. L’evento è gratuito ed è aperto a chiunque fosse interessato alle tematiche trattate.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10