L’AQUILA – Su disposizione dalla Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila sono in corso di esecuzione da parte del Corpo forestale dello Stato nove arresti, finalizzati al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di due bande caratterizzate dal vincolo delle associazione per delinquere.

I territori interessati sono i Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco (AQ) e Pescara. Notevole il dispiegamento di forza: 60 gli uomini del Corpo forestale dello Stato impegnati, suddivisi in 15 pattuglie ed un elicottero della stessa forstale. In corso anche perquisizioni domiciliari e personali.

L’attivita’ di polizia giudiziaria, eseguita dal Corpo forestale dello Stato del Comando regionale Abruzzo, coordinata dal sostituto procuratore della D.D.A. di L’Aquila Stefano Gallo e’ stata disposta dal gip Giuseppe Romano Gargarella. L’operazione e’ la naturale prosecuzione dell’attivita’ di polizia denominata ‘Lucus Angitiae’ dello scorso 29 dicembre, nella quale i forestali abruzzesi denunciarono oltre 50 persone (17 arresti con custodia in carcere).

Nove persone sono state arrestate in Abruzzo, durante un’operazione del Corpo Forestale dello Stato per associazione a delinquere e traffico di droga. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di L’Aquila, vede impegnati 60 forestali, 15 mezzi ed un elicottero. Le persone arrestate farebbero parte di due bande operanti nel territorio abruzzese e precisamente, nei Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco e Pescara. In corso anche perquisizioni domiciliari e personali.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10