L’Associazione Culturale Sportendurance-evo nasce nel marzo del 2003; tra i suoi molteplici scopi associativi, ha da poco tempo inserito nella propria mission, quella dell’insegnamento delle lingue ai bambini.
Membro dell’Associazione citata nonché docente è la dott.ssa Elena Vanni, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università La Sapienza di Roma ed esperta in storia e filosofia dell’India e dell’Estremo Oriente.
Ha frequentato scuole internazionali nel Golfo Persico, in Bahrain, in America e in Cina approfondendo lo studio della lingua inglese, cinese e francese.
Il materiale didattico includerà CD e DVD in modo tale da facilitare l’apprendimento attraverso i suoni e le immagini molto amate dai bambini che dovranno percepire il corso come un momento, oltre che di arricchimento, anche di svago e di leggerezza.
Riteniamo che questa sia un’occasione interessante per il Comune di Pizzoli e per le realtà limitrofe in quanto, soprattutto facendo riferimento al corso di lingua cinese, si tratterebbe di un primo approccio verso la conoscenza dell’Oriente.
Le distanze fra il nostro paese e quello cinese si stanno sempre più accorciando ed il mandarino, dialetto di Pechino e lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese, in futuro, potrebbe invadere il mondo industrializzato.
Consci che la conoscenza delle lingue sia un forte elemento di distinzione da un punto di vista lavorativo e personale, proponiamo corsi economicamente accessibili a tutti che contribuiscano oltre che al rilancio del territorio aquilano, all’arricchimento dell’individuo, atomo della società. Tramite il confronto e la conoscenza delle altre culture si acquisisce, inevitabilmente, maggiore consapevolezza di noi stessi e rispetto per le sfumature che caratterizzano i vari popoli del mondo.

I corsi di cinese e inglese partiranno il prossimo 11 febbraio presso una struttura messa a disposizione dal Comune di Pizzoli dove molte associazioni svolgono le proprie attività.
Il Comune ha sposato immediatamente tale iniziativa dando dimostrazione di apertura e lungimiranza.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10