Tornano a L’Aquila tre musicisti di grande rilevo: il clarinettista Alessandro Carbonare, la violinista Elisa Papandrea e il pianista Monaldo Braconi. Il concerto, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, è in programma all’Auditorium del Parco, domenica 26 gennaio con inizio alle ore 18.

Ognuno dei tre musicisti arriva da percorsi formativi diversi, sta svolgendo una importante carriera e insegna in prestigiose accademie e conservatori.

In comune, fra l’altro, hanno l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con la quale tutti e tre collaborano stabilmente e l’incontro con Claudio Abbado. In particolare per Carbonare a cui il Maestro Abbado ha affidato il ruolo di Primo Clarinetto nell’Orchestra del Festival di Lucerna e nell’Orchestra Mozart, sostenendo anche il progetto sociale dell’Orchestra Simon Bolivar e delle orchestre infantili del Venezuela.

Il programma si svolge attraverso il repertorio scritto per questo organico poco usuale: clarinetto, violino e pianoforte. Il tema conduttore delle musiche è: la letteratura del ‘900, quindi il teatro nel suo stretto rapporto con la musica.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10