L’AQUILA – Nei giorni 21-23 Febbraio prossimo, si terrà, presso la Piscina Comunale, il 1° Workshop di Fotografia Subacquea presentato dal foto-reporter di fama internazionale Franco BANFI, vincitore di numerosi concorsi nonché campione del mondo di fotografia subacquea ed insignito del premio “Wildlife Photographer of the Year” da parte del network britannico BBC.
Il fotografo elvetico, i cui reportage sono comparsi sulle più famose riviste del settore (BBC WildLife, National Geographic, Il Subacqueo, e molte altre), durante l’intensivo week-end, insegnerà i fondamenti della fotografia con delle lezioni teoriche, seguirà i frequentatori durante delle applicazioni pratiche con foto terrestri fatte nel capoluogo e nei dintorni, porterà gli apprendisti ad esercitarsi in vasca per poi concludere con scatti ai suggestivi mulini sommersi del lago di Capodacqua, nelle vicinanze di Capestrano. L’esperienza del Banfi sconfina nei posti più irraggiungibili del pianeta. Ha partecipato a spedizioni in Artico, Antartide, Papua Nuova Guinea e Sud Africa regalando immagini meravigliose del regno animale. Non capita spesso che nella nostra città si abbia la fortuna di incontrare persone come Franco!
L’evento, nato dalla stretta collaborazione fra le Associazioni “L’Aquila di Mare”, associazione che si occupa dell’addestramento di subacquei nell’aquilano e nell’area di Roma, e dal “Club L’Aquila Nuoto, storica associazione aquilana dedita alle attività natatorie dal lontano 1969 e che ha raggiunto il lusinghiero riconoscimento dal PADI, come Centro 5 Stelle, molto attiva nella formazione continua per esperti subacquei.
L’idea nasce per portare una ventata di novità nella nostra città e la presenza di Franco Banfi testimonia che L’Aquila non è e non sarà mai dimenticata.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10