L’AQUILA – Sono ancora i bambini i protagonisti della campagna di sensibilizzazione alle vaccinazioni che la Regione Abruzzo farà partire sabato 18 gennaio. La terza fase di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che nei mesi precedenti ha visto concentrare l’attenzione su influenza, morbillo, parotite e rosolia, riguarda in questa fase le vaccinazioni per meningococco e pneumococco.

ALL’AQUILA I MEDICI ALL”AQUILONE’

La comunicazione diretta ai cittadini è già partita da qualche giorno sui muri delle quattro città capoluogo di provincia e sui retro dei bus urbani e extraurbani. La scelta comunicativa è incentrata sui bambini perchè le vaccinazioni antimeningococcica e antipneumococcica sono fortemente raccomandate, e per questo gratuite, per i neonati, i bambini fino ai 3 anni e gli adolescenti dagli 11 ai 18 anni, oltre che per tutte le categorie a rischio di contrarre la malattia per la presenza di patologie o particolari condizioni.

Per rispondere alle domande degli utenti e fugare ogni tipo di dubbio, i medici tornano, sabato 18 gennaio, per la terza volta nei centri commerciali d’Abruzzo. Per l’intera giornata di sabato chi vorrà potrà porre domande, avere materiale informativo e ricevere in omaggio gadgets nei centri commerciali Val Vibrata di Colonnella (Teramo), l’Arca di Spoltore (Pescara), Megalo’ di Chieti e l’Aquilone dell’Aquila.

Ogni informazione potrà poi essere reperibile sul sito www.iomivaccino.it dove, oltre a tutta la documentazione da leggere o scaricare, è possibile fare domande direttamente ai medici dei Centri Vaccinali abruzzesi attraverso una chat anonima o il forum.

Le quattro campagne promosse dalla Regione, l’ultima è prevista a febbraio per le donne in età fertile contro la rosolia, hanno lo scopo di sensibilizzare la collettività alla prevenzione e di favorire un’adesione informata e consapevole da parte dei cittadini a vaccinazioni raccomandate.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10