Riprende dopo le festività natalizie A teatro con mamma e papà, la programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Domenica 12 gennaio, ore 17.00, al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila ci sarà la compagnia Burattini al Chiaro di Luna di Conversano; in scena “L’avventura di Pulcinella”, spettacolo che ripropone la magia dei burattini di tradizione sapientemente animati da Massimiliano Massari.

A Pulcinella, cacciato di casa dalla moglie, viene proposto un lavoro, quello di eliminare un fastidiosissimo topolino dal regno. Il topolino è un pretesto che condurrà l’amatissimo personaggio partenopeo in un viaggio che lo porterà sempre più in basso. Passerà dalla sala del re, agli scantinati del regno, dove incontrerà un guappo e un cane, per poi sprofondare definitivamente all’inferno, dove incontrerà il diavolo. Lo spettacolo, pur toccando temi che universalmente appartengono ai drammi dell’umanità, è costruito con leggerezza e ironia. Ridere delle disgrazie che toccano un po’ tutti noi è la chiave migliore per riflettere e aprire le coscienze.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10