L’AQUILA – Nella serata di ieri veniva effettuato da parte di personale della Squadra Mobile un servizio di contrasto al fenomeno dei furti notturni e dello spaccio di sostanze stupefacenti, crescente nel periodo natalizio.

Venivano pertanto predisposti gli opportuni servizi di osservazione e controllo del territorio, durati diverse ore, effettuati presso tutte le arterie stradali ed autostradali che consentono l’accesso e l’uscita dal capoluogo.

I FATTI:

Verso le prime ore della mattinata, giungeva sulla SS.17 proveniente verosimilmente dalla zona di Sora in direzione L’Aquila una macchina, del tipo Ford Astra, che, alle porte d’ingresso del capoluogo abruzzese, veniva fermata dagli agenti per un controllo.

Dentro l’autovettura, con a bordo 2 uomini ed una donna, che sembrerebbe estranea ai fatti, all’interno del bagagliaio, in una sacca contenente biancheria di vario genere, si rinvenivano ben celati nr. 2 involucri di cui uno avvolto con carta di giornale risultato contenere gr. 155 lordi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e l’altro avvolto da nastro adesivo di colore marrone risultato racchiudere gr. 522 di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in 5 pani di gr. 100 cadauno, che venivano sottoposti a sequestro.

I due uomini, reo confessi del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, venivano pertanto tratti in arresto ex art. 73 D.P.R. 309/90, e condotti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, su disposizione del P.M. di turno Dr. David MANCINI.

CHI SONO:

• MATUOZZO Claudio nato a Napoli il 28.02.1970 residente a POPOLI (PE) in Via Armando D’Amato nr. 29 di fatto domiciliato a Tussio (AQ), pregiudicato per reati specifici;

• TROISE Luigi nato a Napoli il 25.06.1967 ivi residente in, di fatto domiciliato a Tussio (AQ), incensurato.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10