Giunge alla serata conclusiva la XXX edizione della Cantata di Natale, un tradizionale appuntamento caro agli aquilani che nel corso delle domeniche di avvento hanno affollato la Chiesa di San Pio X dove l’intera rassegna è stata realizzata.
La terza serata, domenica 22 dicembre con inizio alle ore 18,45, trova in esibizione sempre nella Chiesa di San Pio X ben sei formazioni corali: Gli Amici del Bel Canto, coro dell’Università della terza età, diretto da Paolo Crisante, il Coro del Santuario di Roio, diretto da Vittorio Lucchese, il Coro S. Maria della Neve di Rocca Di Mezzo guidato da don Vincenzo Catalfo, il Coro della Portella diretto da Luigi Caccia, la Schola Cantorum San Sisto diretta da Carmine Colangeli, Chiude la serata la Corale Novantanove diretta da Ettore Maria Del Romano.
Ogni coro eseguirà tre brani principalmente della tradizione natalizia, ciascuno nello stile e nelle caratteristiche del proprio repertorio e della propria vocalità.
Nei tre appuntamenti dell’edizione 2013 della Cantata di Natale, si sono esibiti 16 cori con altrettanti direttori, una ventina di musicisti, tre presentatori, per un totale di circa 500 partecipanti e volontari in aiuto all’organizzazione, provenienti dalle formazioni corali cittadine e del territorio: ciò rende la Cantata di Natale a L’Aquila la rassegna corale più partecipata della regione.
La Cantata di Natale che ha compiuto trent’anni continuativi nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio della Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comune dell’Aquila, dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo (che pure ha compiuto 30 anni di attività nel 2013) e il contributo della BpER.
L’ingresso è libero.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10