Domani, Mercoledì 11 Dicembre a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale Sanofi Aventis a Scoppito (AQ), in programma un suggestivo momento di aggregazione culturale che vedrà la partecipazione di molti studenti delle Scuole Medie Inferiori. La giornata avrà inizio con la presentazione del romanzo L’uomo ombra con la presenza dell’autore, Giampiero Bernardini. Successivamente i tanti ragazzi presenti potranno assistere alla proiezione del film Amadeus di Milos Foreman (Usa, 1984).

Un vero e proprio viaggio nel mondo della letteratura e del cinema che verrà impreziosito da un’introduzione generale del Presidente della “Lanterna Magica”, Dott. Carlo Di Stanislao e dal Presidente dell’Accademia Chitarristica aquilana, il maestro Agostino Valente.

L’iniziativa si inserisce all’interno della II edizione di Chitarra e Cinema, evento organizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e dall’Accademia Chitarristica aquilana, con un programma più ampio che prevede fino a Domenica 22 Dicembre, concerti ed esibizioni musicali presso il nuovo e confortevole Centro Polifunzionale Auditorium Sanofi Aventis  (Casale, Scoppito).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10