L’AQUILA – 23 novembre 2013: una giornata da ricordare. Nasce a Barisciano la sezione Vas per le donazioni di sangue. Qualche mese fa, in maniera del tutto fortuita, è nata l’idea di portare a Barisciano un presidio fisso per la donazione del sangue…perché non dare la possibilità a chi vuole donare di farlo a casa propria o comunque vicino casa?

I donatori di Barisciano e dei paesi limitrofi sono tanti, abbiamo un elenco di almeno 250 persone, a cui si aggiungono coloro che sono animati da spirito di altruismo e vorrebbero accostarsi a questo meraviglioso gesto. E allora perché non provare? Da qui l’incontro fruttuoso tra il sindaco di Barisciano, la Presidente dell’Associazione Donne di Barisciano e il Presidente Flaviano Zaini del Vas. Detto, fatto.

L’Associazione Donne si mobilita, come sempre in maniera organizzata ed efficace. Stabilito il giorno per l’inaugurazione, nasce spontanea la volontà di dedicare la sala per le donazioni ad Antonio Massimo Taddei, giovane donatore, tanto amato, che ci ha lasciati proprio il giorno 23 novembre 2012. Questo è un primo passo per un lungo percorso di amore e solidarietà. A breve stileremo un calendario con i giorni in cui sarà possibile donare (o effettuare il prelievo di prima donazione) presso la nuova sede.

Ringraziamo la Asl per averci messo a disposizione una sala prelievo presso il Distretto sanitario di Base di Barisciano. Grazie a tutti. Il successo delle cose non lo crea solo chi organizza, ma chi partecipa.

Associazione Donne di Barisciano

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10