L’AQUILA – Il Settore Politiche Sociali rende noto che entro il 25 novembre dovranno essere presentate le domande per la richiesta degli assegni per disabilità, destinati a cittadini non autosufficienti, in condizione di dipendenza vitale, che necessitano a domicilio di assistenza continua nelle 24 ore, e a persone affette da SLA.

Le sovvenzioni non sono cumulabili tra loro nè con assegni di cura e assegno vita indipendente.
Per quanto riguarda l’assegno a favore delle persone non autosufficienti, la domanda dovrà essere compilata in forma libera, dovrà contenere i dati anagrafici ed il recapito dell’utente, la liberatoria al trattamento dei dati personali, ed essere corredata da certificazione medica attestante la suddetta condizione di dipendenza vitale con indicata la specifica patologia. L’istanza dovrà essere trasmessa, anche a mano, al seguente indirizzo: Comune dell’Aquila-AMBITO N° 10-Settore Politiche Sociali – via Rocco Carabba n° 6 – 67100 L’Aquila.

Per quanto concerne l’assegno a favore di persone affette da SLA, le domande dovranno essere redatte secondo il modulo già predisposto dalla Regione Abruzzo nell’ambito del “Progetto per l’assistenza alle persone affette da SLA”. Il modello è disponibile sia sul sito internet del Comune dell’Aquila, sia sul sito della Regione Abruzzo sia presso i competenti Uffici. L’istanza dovrà essere corredata da certificazione della diagnosi definitiva di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) rilasciata da struttura pubblica competente ed essere trasmessa, anche a mano, al seguente indirizzo: Comune dell’Aquila-Settore Politiche Sociali – via Rocco Carabba n° 6 – 67100 L’Aquila.

Si fa presente che ai sensi dell’attuale articolazione dell’Ente, la gestione dei servizi rivolti agli anziani ultrasessantacinquenni è delegata all’Istituzione Comunale Centro Servizi Anziani, che provvederà alla presa in carico di tali utenti, attraverso il proprio servizio sociale, ai fini dell’istruttoria delle istanze.
Il bando è pubblicato nella pagina ‘Avvisi’, della sezione ‘Concorsi, Gare e Avvisi’ dell’area ‘Amministrazione’ del sito internet del Comune dell’Aquila”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10