Il prossimo 16 novembre a L’Aquila, Be One Iconic Club è orgoglioso di ospitare e offrire al pubblico il dj set di Darren Price, dj e remixer ufficiale degli Underworld, la band tecno-dance resa celebre a metà anni ’90 dal pezzo “Born Slippy” utilizzato dal regista Danny Boyle come colonna sonora di “Trainspotting”.

Attivi dalla fine degli anni ’70 gli Underworld sono considerati una delle formazioni pioniere nel campo della musica elettronica moderna. Nel 2012 la band ha inoltre composto ed eseguito la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra, intitolata “And I Will Kiss”, facente parte dell’ album “Isles of wonder”.

La storia è uguale a quella dei tanti ragazzi che hanno iniziato a cambiare il panorama della musica negli anni ’80, alimentati dalle visioni del beat box. Darren si è spostato rapidamente dall’esplosione electro e dell’acid house. Assorbito dal mondo del break beat, proto rap e dei giovani in tute lucide, Darren convinse sua madre a lasciarlo suonare e sperimentare suoni e beat usando un vecchio piatto, nel garage di casa. Intanto seguiva da dilettante altri interessi come quello dei graffiti e della breakdance. Insieme a giocatori di football e agli zii, relegati in un angolo della sua vita, Darren aveva creato un nuovo set di eroi. Per Darren Africa Bambaata e Cybotron dettavano legge.

All’ età di 37 anni, Darren Price ha fatto un mucchio di cose tanto da arrivare molto lontano.
Ha le dita in così tante torte da riempire i magazzini di Mr Kipling!
Darren ha iniziato a produrre musica dai primi anni ’90, esercitando la sua influenza per tutto il decennio a partire dai singoli con Junior Boys Own per arrivare alle uscite NovaMute nei tardi ’90, gli EP “The Attic” e “Blueprint” per arrivare al suo album di debutto “Under the Flightpath” (NovaMute, 1997). Inoltre, sotto il nome Eddie Wolfe e Cliffangher ha realizzato 4 produzioni (ha ceduto 4 diritti) con la Underwater record di Darren Emerson.

E’ così che, attraversando velocemente le porte di Shoom (Londra) settimana dopo settimana Darren riuscì subito a fare scoccare la scintilla che lo catapultò da osservatore a protagonista.
Oggi sale su un aereo 4 volte a settimana, ogni settimana, ed è così dalla metà degli anni 90. Viaggia così tanto che l’ufficio passaporti gliene ha dati due da usare contemporaneamente. Darren è l’uomo che ha remixato la maggior parte dei dischi di Underworld, Born Slippy al vertice della classifica, Push Upstairs, Benstyle e nel 2002 Dinosaur Adventure.

La lista dei suoi remix è notevole: Underworld (4), Depeche Mode (2), Electronic (New Order), Sven Vath, Super Furry Animals e la lista potrebbe andrebbe avanti per ore, ma ci fermiamo qui.

Ad aprire la salita dell’head liner Darren Price in consolle, ci sarà Diggler aka Groove Squared che, a partire dal 1997, anno in cui Diggler (Groove Squared) sale sul prestigioso palcoscenico del Sonar Festival di Barcellona, colleziona uscite discografiche internazionali, si accredita come dj resident di note realtà club italiane, tra cui il Be One, condivide i palchi con i grandi nomi del panorama internazionale come Konstantin Sibold (Innervision), Peter Hook, Etienne De Crecy, Jack Savidge (Friendly Fires), The National e lo stesso Darren Price.

COS’ È BE ONE

BE ONE ICONIC CLUB nasce come luogo di intrattenimento e di espressione culturale che si svilupperà come spazio polifunzionale, rivolgendosi a un pubblico eterogeneo che ha come denominatore comune il desiderio di fare dell’arte un percorso di crescita di espansione.

Iconic perché si propone come struttura multimediale in cui la musica è stata eletta come linguaggio universale in un ambiente che si contraddistingue per le sue scelte artistiche.

Club perché vuole creare un progetto musicale che sia in grado di espandersi altrove e di contaminarsi con altre realtà.

Be One Iconic Club, per ritrovarsi in un luogo immaginario e attraente in cui, ognuno di noi riconosce il suo Essere Unico.

Web Site & Prevendita ticket online www.beone-aq.com
Social Facebook BeOneAq Twitter @beone_aq Instagram @beoneaq YouTube beoneaq
Infoline +39 393 8221899
Press press@beone-aq.com

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10