Il 10 novembre alle ore 17.00 torna al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila A teatro con mamma e papà, formula di programmazione stagionale degli spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di innovazione L’Uovo fin dal 1987.
Il Teatro del Canguro di Ancona aprirà la stagione con “Storie appese a un filo”, uno spettacolo che incanterà i più piccini attraverso deliziose figure animate e divertenti giochi di parole. Protagonista del racconto una povera corda che, per troppa fretta o per troppa distrazione, si è irrimediabilmente attorcigliata e avrà bisogno di aiuto per riuscire a srotolarsi. La storia prende forma grazie ad alcuni meccanismi tipici delle filastrocche e dei racconti per l’infanzia come l’associazione di idee, di immagini e di rime più o meno logiche. Alla fine, così come si dipanerà la matassa, anche il racconto giungerà ad una sua ragionevole conclusione.
A seguire, a domeniche alterne: il 24 novembre “Un violino di nome Pierino”, nuovo allestimento di una fortunatissima versione scenica del racconto musicale di Prokofiev curata da Maria Cristina Giambruno e rappresentata centinaia di volte in Italia e all’estero; 8 dicembre “Le avventure di Hansel e Gretel”, un classico del Teatro Verde di Roma; 22 dicembre per gli auguri di Natale “L’orco del teatro”, una divertentissima proposta di Eventi Culturali con il travolgente coinvolgimento di tutti i bambini.
La programmazione riprenderà a gennaio e proseguirà con altri cinque appuntamenti, l’ultimo dei quali – in programma il 9 marzo – prevede una chiusura di stagione pirotecnica con la straordinaria performance della Compagnia I Circondati di Senigallia: “Diapason” è il titolo dello spettacolo di due di scatenati e irrefrenabili virtuosi di tutte le forme dell’ espressione artistica; a partire dal canto e dalla musica, transitando per un susseguirsi di gags e acrobazie di ogni tipo con rimandi alla migliore tradizione della Commedia dell’Arte, i due artisti monopolizzano l’attenzione degli spettatori trascinandoli in un vortice di risate senza fine.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0862.1960851, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10