L’AQUILA – Lunedi’ 4 novembre, come stabilito dalla Giunta comunale con la delibera n. 464 del 9 ottobre 2013, e’ l’ultimo giorno per presentare il modello del censimento degli assegnatari degli alloggi Case e Map allo Sportello unificato che si trova nella sede del Comune dell’Aquila di via Roma n. 207/A. Lo afferma in una nota il Comune dell’Aquila.

Tuttavia l’assessore all’Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini, ha reso noto che i moduli potranno essere inviati per posta ordinaria o per posta elettronica certificata fino a sabato 9 novembre. L’indirizzo pec cui inoltrare il modulo e’ il seguente

censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it. Questa e’ l’unica casella di posta elettronica certificata abilitata a ricevere i modelli del censimento, che pertanto non dovranno essere inviati ad altre PEC del Comune. Ricapitolando, la consegna al Comune dell’Aquila del censimento degli assegnatari degli alloggi Case e Map potra’ avvenire nelle seguenti modalita’.

Sportello unificato, attivo presso la sede comunale di via Roma n. 207/A (edificio Del Tosto): esclusivamente lunedi’ 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 12. Posta ordinaria: fino a sabato 9 novembre, indirizzando il plico per raccomandata a: Comune dell’Aquila, via Roma n. 207/A, 67100 – L’Aquila; oppure a: Comune dell’Aquila, servizio Assistenza alla popolazione, via Rocco Carabba n. 6, 67100 – L’Aquila. Posta elettronica certificata: fino a sabato 9 novembre, utilizzando solo ed esclusivamente la pec

censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it. Il modulo e tutte le informazioni necessarie sono pubblicate sul sito internet del Comune, nella pagina “Censimento degli assegnatari”, della sezione “Case, Map e Fondo immobiliare”, dell’area “Il Sisma”.

“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Pelini – le persone anziane e coloro che hanno difficolta’ oggettive a muoversi da casa, possono chiedere di essere aiutate nella compilazione del modello, chiamando il numero di telefono 0862.645511, da lunedi’ 4 a venerdi’ 8 novembre, dalle ore 10 alle ore 12”.

“Ribadisco che la partecipazione a questo censimento, da parte degli interessati, e’ di fondamentale importanza – ha aggiunto Pelini – Da un lato esiste l’obbligo per gli assegnatari di adempiere a una precisa disposizione dell’amministrazione comunale, che ha inteso avere un quadro aggiornato e reale della situazione concernente queste abitazioni.

Dall’altro, la collaborazione degli assegnatari e’ essenziale per consentire di programmare una gestione ancora piu’ efficace degli alloggi del Progetto Case e dei Map, allo scopo di soddisfare le esigenze di chi ha ancora davvero bisogno di assistenza”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10