L’AQUILA – Sono tornati alla perfetta funzionalità pre-sisma del 6 aprile 2009 i 4 bar gestiti dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila nei poli dell’Università del capoluogo di regione.

Si tratta in particolare del bar nel polo di Roio, che servirà oltre 1.500 utenti universitari del dipartimento di Ingegneria, riaperto di recente dopo i lavori di riefficientamento della struttura polifunzionale dell’Adsu, migliorata anche dal punto di vista strutturale e degli impianti con risorse finanziarie anticipate dall’Azienda (500 mila euro) proprio in relazione al concomitante riavvio dei corsi di laurea nelle strutture didattiche universitarie.

Gli altri locali bar gestiti dall’Adsu si trovano inoltre nella struttura polifunzionale donata dal governo del Canada in località Lenze di Coppito, in prossimità del complesso industriale ex Optimes a Pile, sede provvisoria di un altro settore del dipartimento di Ingegneria, e nel polo Scientifico di Coppito, queste ultime ancora ubicate in strutture provvisorie Algeco.

“Uno sforzo importante per soddisfare le esigenze degli studenti e del personale docente e amministrativo dell’importante e storico polo di Ingegnera e mantenere alta la gamma dei servizi”, commenta il presidente Adsu, Francesco D’Ascanio.

“La fornitura di mensa e bar a servizio di Ingegneria è tornata alla perfetta normalità e si completa l’utilizzo della struttura donata dal governo canadese con la riapertura del bar complementare alla sala studio e alla palestra”.

“Altri due bar sono ancora in una situazione precaria, in attesa dei fondi statali per il nostro Centro polifunzionale di Coppito – conclude il presidente – Su questa struttura, che riteniamo strategica per l’intero polo scientifico, verterà l’impegno dell’azienda per reperire risorse”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10