L’AQUILA – Il Consiglio regionale celebrerà il 50esimo anniversario della fondazione del Teatro Stabile d’Abruzzo, con una iniziativa in programma lunedì 28 ottobre alle 16, nell’Auditorium del Parco all’Aquila. Il programma dell’evento, a cui parteciperà come ospite d’onore l’attrice Piera Degli Esposti, è stato presentato questa mattina all’Emiciclo dal Vice Presidente vicario Giorgio De Matteis e dal Presidente del Tsa Ezio Rainaldi.

Dopo i saluti istituzionali, verrà proiettato il filmato realizzato dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale (con la regia di Francesco Paolucci) “Tsa50”, cui seguirà la presentazione del volume di Errico Centofanti (fondatore del Teatro insieme a Luciano Fabiani e Peppino Giampaola) “Cinquant’anni dopo: azioni e divagazioni da con in per sopra attraverso il Tsa” edito da Textus.

Lo storico Walter Cavalieri traccerà un sintetico affresco degli anni Sessanta, che all’Aquila videro nascere e svilupparsi importanti realtà culturali, mentre Andreas D’Amico, Matteo Di Genova e Luca Serani, giovani attori dell’Associazione “Ricordo” leggeranno brevi passaggi del libro di Centofanti. Momento clou dell’evento, sarà l’intervista di Francesco Paolucci a Piera Degli Esposti, che ripercorrerà i ricordi artistici degli anni in cui lavorò con il Tsa.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10