L’AQUILA – Raggiunto il primo obiettivo della Banca dell’Aquila. I soci ieri sera si sono visti recapitare per posta la mail del  Presidente, l’avvocato Roberto Madama che comunicava il raggiungimento del capitale sociale sottoscritto.

La fase più importante dell’ambizioso progetto di costituzione della Banca dell’Aquila, Istituto di Credito Cooperativo, è superata!

Più di 1300 persone hanno creduto all’iniziativa. “A giorni i soci riceveranno – si legge ancora – la lettera raccomandata con la quale verranno messi al corrente degli adempimenti previsti per procedere con il massimo della celerità alla definizione dell’iter procedurale contemplato dalle norme vigenti in materia”

Durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sala convegni di Casa Onna, il Comitato Promotore Banca dell’Aquila, ha presentato i risultati del periodo di Sottoscrizione dell’Offerta Pubblica di azioni conclusasi lo scorso martedì 8 ottobre con il positivo raggiungimento di euro 4 mln di Sottoscrizioni, distribuite su oltre 1300 sottoscrittori. Durante questi mesi di duro lavoro da parte del Comitato, reso ancora più difficoltoso dall’acuirsi del sentimento di sfiducia dovuto all’incessante crisi che ormai da quasi 5 anni attanaglia la nostra economia, si é potuta constatare la presenza di uno spirito di riscatto della comunitá territoriale aquilana, che reagendo alle difficoltá, si è ritrovata attorno ad un’idea comune in grado di ripristinare un riferimento bancario locale, requisito imprescindibile per la fase di ricostruzione sociale ed economica. Da oggi stesso sará possibile versare il capitale sottoscritto da ciascuno dei 1300 sottoscrittori su un conto corrente sottoposto a clausola di indisponibilitá aperto presso una Bcc abruzzese, dove per altro matureranno interessi attivi pari al 2,50% su base annua. Una volta raccolti tutti i versamenti, potrá procedersi con la costituzione giuridica della BANCA DELL’AQUILA CREDITO COOPERATIVO SOC. COOP..
Il Comitato Promotore sente di condividere questo storico risultato, dopo 154 anni dalla costituzione dell’ultima banca della cittá, con tutti i sottoscrittori, rimanendo a disposizione per discutere di quella che ormai è destinata ad essere la futura Banca dell’Aquila e di tutto il territorio limitrofo.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10