L’AQUILA – “L’Aquila nel 2015 ospiterà l’adunata nazionale degli Alpini“. Esulta su Facebook il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente.

“EVIVA EVVIVA E3VVIVA! Mi ha chiamato in questo istante Carlo Frutti ed il presidente regionale dell’ANA. È un grande riconoscimento alla nostra voglia di rIpartenza – scrive  – Arriveranno da tutta Italia e anche dall’estero. La città sarà degna dell’avvenimento. E atterreranno all’Aquila con i loro voli charter”, chiude evocando le vicende dell’Aeroporto dei Parchi.

LIRIS (PDL): SODDISFAZIONE E ORGOGLIO PER ADUNATA ALPINI!

“Il sentimento che provo in questo momento è di soddisfazione e orgoglio” questa la prima considerazione dell’Assessore Provinciale alla Ricostruzione e Consigliere Comunale del PDL Guido Quintino Liris “C’é stato chi ha lottato e ha lavorato per questo obiettivo sin dal primo momento e chi lo fa solo oggi, che si è riusciti a battere la temibile concorrenza. Ma non importa.” continua Liris “L’adunata del 2015 sarà un’opportunità non solo per tutto il territorio aquilano, ma per tutta la nostra Provincia ed anche per la nostra Regione.

A tal proposito ringrazio il Presidente Del Corvo e gli altri componenti della Giunta Provinciale per aver accolto con entusiasmo la mia proposta, con la quale l’Ente Provincia si è impegnata a sostenere l’iniziativa portata avanti dalla Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi: sarà l’occasione per commemorare il sesto anniversario del sisma, per rendere omaggio ai volontari alpini (e non) impegnati nel soccorso della popolazione aquilana, per ricordare a 100 anni di distanza le vittime del terremoto che sconvolse Avezzano e la Marsica; sarà l’occasione perchè tutto un territorio manifesti il suo stretto legame storico ed ideale con la tradizione Alpina, con i valori di solidarietà e di appartenenza alla Nazione che contraddistinguono lo spirito degli Penne Nere”

Conclude Liris “Gli Enti locali devono lavorare perchè il territorio con le sue infrastrutture sia pronto ad un evento così importante e così difficile da organizzare e da gestire. Oggi godiamo per questa vittoria. Da domani tutti pancia a terra a lavorare!”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10