L’AQUILA – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un giovane studente 22enne, di origine salernitana, per falsa attestazione o dichiarazione ad un P.U. sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.
In particolare, il predetto, era salito presso il Terminal Bus di Collemaggio a bordo di un autobus di linea dell’ARPA. privo del biglietto di viaggio. Nel corso del controllo eseguito da un operatore dell’ARPA, al fine di evitare di pagare la sanzione amministrativa, ha dichiarato al controllore false generalità.
Quest’ultimo, insospettitosi dalle dichiarazioni fornite dal giovane, anche alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti nella Marsica, nel corso dei quali un operatore era stato violentemente aggredito da un adolescente venendo ricoverato a causa delle lesioni riportate, ha pensato bene di richiedere l’intervento dei carabinieri.
E’ giunta quindi sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che ha risolto il caso in pochi minuti, denunciando il giovane in stato di libertà, avendo questi fornito al controllore false dichiarazioni sulla propria identità personale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10