L’AQUILA- La Presidenza del Consiglio con decreto del Capo Dipartimento per il Turismo ha approvato la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando da dieci milioni di euro per il potenziamento ed il sostegno della realizzazione e diffusione dei servizi innovativi in favore dell’utenza turistica riservato agli enti pubblici territoriali.

Tra i progetti finanziati figura anche quello denominato “Abruzzo:natura e passione” che vede coinvolta, in qualita’ di partner anche la Provincia dell’Aquila; il progetto di 800.000 euro e’ stato cofinanziato per 400.000 euro.

Lo comunica il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, Presidente della Commissione Turismo. “Siamo soddisfatti – commenta – per l’importante risultato ottenuto perche’ era un bando nazionale molto selettivo. Abbiamo sempre creduto con il presidente Antonio Del Corvo, sin dal nostro insediamento, nell’importanza di puntare sul turismo quale volano di sviluppo del nostro territorio soprattutto in un momento di difficolta’ economica in cui bisogna ripensare i settori strategici di crescita. Ed il turismo naturalistico, oggetto del progetto – continua Alfonsi – e’ senz’ altro uno di questi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10