L’AQUILA – Tentano di sfondare la porta d’ingresso con un mattone ma l’allarme li sorprende e scappano. Proseguono nel centro storico cittadino gli atti di vandalismo e furto a danno delle poche attività commerciali che hanno avuto il coraggio di riaprire dopo il sisma.
Nel mirino, nuovamente – ricordiamo che il primo atto intimidatorio avvenne nel marzo 2012 – il chiosco di Leonardo Spriveri che, questa notte, prima delle ore 6, ha subito un tentativo di furto.
I delinquenti hanno prima tentato di forzare la serratura, rinvenuta poi nei giardinetti adiacenti; a tentativo fallito, con un mattone, hanno provato a sfondare la vetrina della porta d’ingresso ma, sopraggiunti dal suono dell’allarme, si sono dati alla fuga.
Ad aprire l’attività è stata la squadra Volante della questura del capoluogo, chiamata dal titolare del bar che hanno anche effettuato i rilievi del caso.
Nel mirino dei malviventi probabilmente l’incasso dei videopoker e della macchinetta cambia soldi.
Il caso riapre il dibattito sulla scarsa sorveglianza nel centro storico cittadino.
FURTO IN APPARTAMENTO A VIA STRINELLA
Un altro intervento della Volante a via Strinella, per un furto in un appartamento. Al momento, l’intervento è ancora in corso.