L’AQUILA- Dovrebbe essere pronto a dicembre lo stadio dell’Acqua Santa, finanziato per la prima volta nel lontano 1990 con i fondi messi a disposizione per ‘Italia ‘90’ i Campionati del Mondo di Calcio che si giocarono nel nostro Paese. A confermarlo con un post sul werb, è l’assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni dopo l’allarme dei giorni scorsi circa un possibile, inspiegabile ulteriore ritardo di mesi nella costruzione dell’impianto che rischia di diventare un vera incompiuta. “Dagli uffici tecnici- dice Moroni-ho ricevuto assicurazione che – se i tempi vengono rispettati in tutte le fasi – in dicembre si può avere lo stadio di Acquasanta. L’impegno è massimo e con grande serenità si sta lavorando per anticipare di una settimana una riunione decisiva prevista per il 23 settembre allo scopo di accorciare ancora i margini.

Moroni annuncia poi un finanziamento aggiuntivo della Regione per un altro milione e mezzo di euro. “Per quel che concerne le procedure per l’anticipo- spiega ancora sul post su Facebook-, con la legge regionale 41 sull’adeguamento delle strutture sportive nel cratere, siamo riusciti ad avere una rimodulazione del finanziamento. Su Acquasanta ci saranno altri 1,5 milioni di euro che porteranno il totale dell’investimento a superare i 5 milioni.

È convocata per il prossimo 23 settembre una commissione regionale, parteciperà anche il Comune, che valuterà i progetti. Avremo così anche l’operatività per questi ultimi fondi; importante quindi il tentativo, per il quale mi sto impegnando, di ottenere un’ulteriore anticipazione della riunione di commissione, magari di una settimana, per guadagnare giorni utili ad accelerare i lavori”. Possiamo credere all’assessore? I dubbi sono tanti, ma incrociamo le dita.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10