CARAPELLE CALVISIO – E’ passato appena un anno da quando si scrisse agli organi di informazione per l’avvenuta chiusura della strada che collega in maniera più diretta la SS17 ai comuni di Carapelle Calvisio, Castelvecchio C. , Calascio e Castel del Monte.

Questa strada, che dopo essere stata messa in sicurezza e parzialmente riasfaltata era stata riaperta con grande soddisfazione dei residenti dei suddetti comuni da questa estate è stata nuovamente chiusa con una delibera del Comune ,già commissariato, di San Pio delle Camere sotto cui ricade la proprietà di questa via. Tale strada in caso di criticità, quali ad esempio urgenze mediche o di altro tipo, può veramente significare la differenza tra la vita e la morte in quanto la stessa consente un risparmio di tempo nel collegare alcuni comuni montani alla SS17 di almeno 20 minuti. I motivi che hanno portato alla chiusura sembrerebbero riguardare la sicurezza della circolazione ma è opinione comune che invece tali motivi abbiano a che fare più con interessi personali di alcuni che non la sicurezza stradale.

Ora, essendo la strada in questione un bene pubblico sarebbe auspicabile che questa arteria viaria venisse ceduta dal Comune di San Pio delle Camere ad altro Ente pubblico il quale possa garantirne la manutenzione e la sicurezza e quindi la sua costante funzionalità. Auspichiamo in una rapida riapertura al traffico di questo collegamento stradale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10