L’AQUILA – “Ma quale sicurezza, qui non si vive più”. Non concede alibi a nessuno l’unico residente di Piazza Regina Margherita Nunzio Centi Pizzutilli che questa mattina, dopo l’ennesimo episodio di tentato furto, racconta di come sono finiti nel dimenticatoio tutti gli esposti e le segnalazioni fatti da lui e di come sia la qualità della vita per chi vive la zona rossa.

“Ho fatto esposti e denunce ma non frega niente a nessuno, la polizia il giovedì e il sabato non interviene mai, ti fa credere che ha altri interventi ma mai in centro”.

Il Centro storico “non vediamo adesso che c’è che viene a vedere Pompei ed Ercolano” è in uno stato di totale abbandono e l’inverno la situazione peggiora.

I vicoli sono colmi di vetri, bottiglie rotte e ogni genere di rifiuto. “Non posso aprire la finestra per l’odore di pipì e di vomito che i giovani universitari lasciato soprattutto nel fine settimana. Io vi prego di venire qui a vedere cosa c’è il venerdì mattina”.

“L’Aquila è una città senza controllo – ribadisce l’abitante di Piazza Regina Margherita – la sera quello che succede qui solo Dio lo sa. I ragazzi sfondano le porte e distruggono tutto. E’ diventato un bronx, al sindaco sembra che piace avere una città pisciatoio, si vede che ci è abituato”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10