L’AQUILA – Una giornata fuori dal comune per cinque studenti dell’ Istituto comprensivo “don Lorenzo Milani” che ieri mattina, alle prime luci dell’alba, sono partiti per il Giffoni Film Festival, in provincia di Salerno, per ritirare il premio vinto con “L’AQUILA A.D. 2009” cortometraggio che li vede attori e allo stesso tempo registi e sceneggiatori. 

Emozionatissimi nella loro t-shirt serigrafata per l’occasione, i giovani studenti della scuola di Pizzoli e Cagnano, Giulia Gioia, Alessia Giansante, Serena Di Marzio, Angelo Barattelli e Mattia Ciotti, accompagnati da alcuni genitori e dalle professoresse Paola Trivelloni, Rosetta Mele, e Vera Pretesono saliti sul palco alle 12 circa, quando è stata premiata la sezione dell’Audience Award, assegnata dal pubblico on line.

Una targa, axccompagnata da un riconoscimento in denaro che andrà, come tutte le economie raccolte fino ad oggi con la vendita dei DVD, alla riparazione di un’opera d’arte danneggiata dal sisma e indicata dalla Soprintendenza.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10