L’AQUILA – Il nuovo “Giovin Signore” non sarà più il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente ma il Comandante della polizia Municipale Eugenio Vendrame. Lo conferma lui stesso ad AquilaTv . “Si, sarò il Damo della Bolla – ironizza e sorridendo aggiunge: si è fatta una ricerca di mercato sul funzionario comunale più…bello”.

Il Comandante risponde con una battuta e prosegue:” E’ ovviamente una cosa che mi riempie di orgoglio, ancora non c’è l’ufficialità, ma questo ritorno alle origini, con la scelta di far portare la Bolla a un funzionario comunale mi piace”.

Ricordiamo che decisone del primo cittadino aveva suscitato tante polemiche, forse troppe per perseverare nella scelta di essere lui il ‘damo’ portatore della Bolla del Perdono.

Il web si era scatenato con fotografie ritoccate e post ironici su face book. Resterà nella storia la foto della “Perdonanza Cialentiniana” in cui tutti i volti dello scatto erano sostituiti da quelli del primo cittadino. Satira lanciata sul web dal profilo di “L’Aquila Che Vogliamo”.

Chissà come si comporteranno ora gli aquilani con il Comandante dei Vigili Urbani? Intanto noi gli mostreremo come sarà in abito d’epoca. “Non mettetemi la parrucca bionda però “scherza ancora Vendrame che si dice prontissimo per il “nuovo incarico”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10