L’AQUILA – Il presidente della Giostra cavalleresca di Sulmona, Domenico Taglieri, è stato ospite in diretta , della trasmissione su Rai Due, “Divieto di sosta”. Il presidente ha spiegato ai telespettatori italiani l’importanza e le modalità di svolgimento del torneo cavalleresco che vede protagonisti i cavalieri dei Borghi e dei Sestieri di Sulmona nello splendido scenario di Piazza Maggiore.

“Una manifestazione che rievoca un torneo in auge nell’epoca rinascimentale che è stato riscoperto e riportato agli antichi fasti nel 1995”, ha detto Taglieri, “che può costituire non solo un importante fatto culturale, ma anche una significativa opportunità di lavoro sulla quale vale la pena investire”.

La trasmissione di oggi, infatti, è stata dedicata al tema del lavoro e alle opportunità che i giovani possono avere anche nelle aree dove la crisi economica si avverte in maniera più pesante. Nel corso della diretta c’è stata anche una manifestazione di protesta a difesa del tribunale peligno, organizzata dai dipendenti e dagli avvocati del foro sulmonese.

“Siamo vicini alla vertenza dei dipendenti del tribunale”, ha detto Taglieri, “un presidio della giustizia che Sulmona non può permettersi di perdere. Per questo tutti insieme dobbiamo fare la nostra parte a tutela di un servizio essenziale per i cittadini del centro Abruzzo, anche fonte economica per l’intero territorio”. Alla diretta ha partecipato anche l’attore sulmonese Gabriele Cirilli, in questi giorni nel capoluogo peligno per provare le scene del suo ultimo spettacolo teatrale “LUi e Lei” per la regia di Federico Moccia, che sarà presentato in anteprima durante i giorni delle Giostre cavalleresche.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10