L’AQUILA – ll 15 ottobre 2013 davanti al giudice per le indagini preliminari dell’Aquila compariranno 23 persone accusate a vario titolo di spaccio di droga.

Si tratta, come riferisce il giornale on line Marsica Live, di marsicabi e allbanesi. L’indagine della procura antimafia dell’Aquila è incentrata su un presunto traffico di droga da Napoli alla Marsica gestito da una banda di albanesi residenti nel territorio e da basisti italiani con sede a Tagliacozzo.

A capo della banda, secondo la direzione distrettuale antimafia e il procuratore Antonietta Picardi, c’era Edmond Kavalli, di nazionalità albanese. Lo spaccio avveniva soprattutto nelle piazze di Avezzano e di Tagliacozzo che erano diventati punti di riferimento per l’acquisto da parte di tutta la zona della Marsica.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, coordinati dal capitano Lorenzo Pecorella. Nel collegio difensivo gli avvocati Luca e Pasquale Motta. Le indagini sulla vicenda sono ancora in corso e ora il gip deciderà se procedere e rinviare a giudizio gli accusati, oppure se rivedere alcune posizioni.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10