L’AQUILAN – Una favola famosa, un attore espressione della teatralità italiana, un’orchestra sinfonica e un contenitore d’eccezione – I Cantieri dell’Immaginario – formano gli ingredienti perfetti per uno spettacolo adatto ad adulti e bambini.

Pierino e il lupo per narratore e orchestra op. 67: narratore d’eccezione Giobbe Covatta con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Marcello Bufalini e per la regia di Maria Cristina Giambruno. Lo spettacolo sarà proposto Lunedì 15 Luglio alle ore 21.30 in Piazza del Teatro all’Aquila. Una co-produzione artistica dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese e L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione per la kermesse estiva che si svolge nel cuore del centro storico dell’Aquila.

Pierino e il lupo un classico del teatro musicale, dove ogni protagonista è uno strumento. E viceversa. “Pierino e il lupo”, composta nel 1936 da Sergej Prokof’ev, è una delle opere più famose al mondo. I veri attori in scena sono gli strumenti musicali, che con le loro note danno voce ai personaggi della favola: il flauto è l’uccellino, l’oboe è l’anatra, il clarinetto è il gatto, il fagotto è il nonno, i tre corni sono il lupo, tutti gli archi sono Pierino, mentre i timpani e la grancassa sono i cacciatori.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10