L’AQUILA – Sindaco e assessori mettendo mano al portafogli sono riusciti a tirare su la somma di 370 euro per l’acquisto dei materiali; i dipendenti del settore IV si sono armati di pennelli, spugnette e carta vetrata riuscendo a ritinteggiare le pareti dell’ufficio anagrafe e stato civile di via America.

E’ quanto e’ accaduto nei giorni scorsi nel Comune di Avezzano, quando all’iniziativa di un ingegnere, Massimo De Santis (che aveva gia’ ritinteggiato il proprio ufficio), ne e’ seguita una piu’ grande alla quale sindaco in primis e tutti i consiglieri hanno contribuito, raccogliendo il denaro necessario per l’acquisto dei materiali. Lavoro compiuto al di fuori dell’orario di lavoro, con pranzo al sacco fornito da mogli e familiari, e il dolce offerto dall’assessore al patrimonio, Gino Di Cicco.

“Abbiamo voluto cogliere l’occasione che il 2013 e’ l’anno europeo del cittadino – ha detto Di Cicco – per dare un segnale di miglioramento di quei locali in cui ogni giorno i cittadini si recano per vari motivi. Li abbiamo voluti rendere piu’ accoglienti. L’iniziativa ha un valore simbolico e pratico, poiche’ dimostra l’alto senso civico e lo spirito di collaborazione dei dipendenti e del dirigente del settore IV che hanno voluto donare un po’ del loro tempo libero alla collettivita’ avezzanese”. Lavoro compiuto al di fuori dell’orario di lavoro, con pranzo al sacco fornito da mogli e familiari, e il dolce offerto dall’assessore al patrimonio, Gino Di Cicco.

“Abbiamo voluto cogliere l’occasione che il 2013 e’ l’anno europeo del cittadino – ha detto Di Cicco – per dare un segnale di miglioramento di quei locali in cui ogni giorno i cittadini si recano per vari motivi. Li abbiamo voluti rendere piu’ accoglienti. L’iniziativa ha un valore simbolico e pratico, poiche’ dimostra l’alto senso civico e lo spirito di collaborazione dei dipendenti e del dirigente del settore IV che hanno voluto donare un po’ del loro tempo libero alla collettivita’ avezzanese”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10