L’AQUILA- “E’ notizia di oggi che a Chieti, con buona probabilità, sarà riaperta la caserma Berardi, nella quale verrà insediato un comando distaccato dell’esercito per la preparazione dei militari destinati alle missioni internazionali”. Lo scrive il consigliere comunale Alessandro Piccinini il quale aggiunge: “Mi consta rilevare che mentre il Sindaco di centro destra Umberto Di Primio annuncia il progetto di rinascita e di rilancio e quindi una nuova opportunità per la propria città, a L’Aquila Massimo Cialente e la sua giunta restano silenti ed indifferenti alla definitiva chiusura della caserma Pasquali e allo scioglimento del 33° Reggimento artiglieria terrestre Acqui”.

“Basti pensare, dichiara ancora il consigliere di opposizione del Comune dell’Aquila, che alla cerimonia di scioglimento del 27 giugno 2013 del reggimento nessun rappresentante della amministrazione comunale era presente; ne tanto meno si è avuta la sensibilità di portare un messaggio di ringraziamento e di saluto da parte della città.

“Di contro mi ha colpito vedere tanti ragazzi, nel corso della cerimonia, sinceramente commossi con le lacrime agli occhi. Quedsto è l’ennesimo colpo per L’Aquila, sia in termini occupazionali che sociali, posto che, oltre a perdere  i tanti ragazzi  trasferiti che avevano scelto di vivere qui con le proprie famiglie, si perdono anche altri cinque posti di lavoro, ovvero i “civili” che si occupavano delle pulizie all’interno della Caserma Pasquali”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10