L’AQUILA- Il tennista del Circolo Tennis L’Aquila Fabio De Benedictis ha vinto la ‘tappa’ di Pescara del trofeo Kinder+Sport, seconda affermazione consecutiva. Per il talento del capoluogo un percorso agevole fino alla finale, con appena 6 game concessi agli avversari. La finale è stata invece una sfida tirata contro Jacopo Mazzagatti. De Benedictis ha vinto con il punteggio di 7-6 7-6. Durante la scalata verso il successo, il talento aquilano ha battuto anche il campione regionale Under 10 Marco De Grandis. All’Aquila intanto si è svolto il secondo turno della fase nazionale della competizione a squadre per i veterani Over 35, che prevede la disputa di due singolari e un doppio.

OVER 35, VINCE ANDREA DE SILVESTRI

In squadra i fratelli Andrea e Domenico “Nico” De Silvestri e l’istruttore Marco Valeri. La sfida era contro il Circolo della Stampa Sporting Torino.  Dopo il primo singolare vinto dal maestro Andrea De Silvestri con un agevole 6-3 6-0, il secondo incontro è stato perso al terzo set da Nico De Silvestri dopo più di 2 ore di partita. Decisivo è risultato essere il doppio giocato da A. De Silvestri e Valeri, anche questo perso per 6-3 al terzo set.

Subito dopo l’incontro Over 35, per aprire il circolo a tutta la città e permettere di godere dello splendido patrimonio a due passi dal centro storico, sui campi del Circolo aquilano, in collaborazione con la palestra Sporting Center, si è tenuta una lezione gratuita di XTempo all’aria aperta, una disciplina aerobica con metodi innovativi e meno monotoni del normale.

UNA LEZIONE GRATUITA DI ‘XTEMPO’

Più di 30 persone si sono ritrovate per questo evento che si ripeterà anche Sabato 29 giugno. Atleti e soci del Circolo, appassionati vari e frequentatori dello Sporting Center, che ha messo a disposizione l’esperienza di Marco Di Bartolomeo e le attrezzature, si sono goduti un’ora di fitness a ritmo di musica, all’aria aperta, nel centro storico della città. Per premiarsi e reintegrare a fine allenamento hanno goduto del grande aperitivo proposto dal bar ristorante all’interno della struttura “il Servizio”.

 

 

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10