L’AQUILA – “La Regione Abruzzo convochi immediatamente una riunione per nominare il CdA dell’Accademia dell’Immagine. È l’ultimo appello che rivolgiamo al presidente Chiodi e all’assessore De Fanis, colpevolmente immobili da tempo. Se non avremo una risposta a breve, sarà il Comune stesso a indire la riunione al posto della Regione, per trovare uno sbocco positivo ad una vicenda davvero paradossale che si trascina  da tempo”.

Lo afferma l’assessore comunale alle Politiche culturali, Stefania Pezzopane, che torna sulla vicenda dell’Accademia dell’Immagine. “Concordo pienamente con la presa di posizione del segretario provinciale della CGIL Trasatti- aggiunge l’assessore- La Regione sta lasciando scivolare verso una morte certa un’istituzione culturale prestigiosa, che ha dato tanto alla città, dove si sono formati giovani talenti, come dimostra la recente premiazione dell’aquilano Alessandro Palmerini, che proprio lì si è formato.

Non capisco come mai la giunta regionale trova tempo e fondi, per finanziare giustamente altre istituzioni culturali regionali, in situazioni al limite del fallimento, ma non alza un dito e abbandona a se stessa l’Accademia dell’Immagine, trattata da Cenerentola, con un atteggiamento vessatorio e discriminate. 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10