L’AQUILA – Prestigioso riconoscimento per una giovane dottoressa aquilana, Sara Bernardi, 25 anni, che dal 24 al 26 maggio scorso ha preso parte al ° Simposio di anatomia clinica e applicata (5th International Symposion of Clinical and Applied Anatomy e 1st Paneuropean Meeting of Anatomists) e al 1° Meeting Paneuropeo di Anatomist che si è svolto presso l’università austriaca di Graz.
Bernardi, laureata con il massimo dei voti presso la facoltà di Odontoiatria dell’Università dell’Aquila, è stata l’unica partecipante proveniente dall’Italia a prendere parte alla tre giorni di incontri e dibattiti, relazionando sullo “Studio anatomico dei forami anteriori linguali mandibolari”.
Erano presenti, infatti, docenti e professionisti provenienti sia da nazioni europee (Austria, Spagna, Germania, Polonia, Ucraina e Russia) sia extra europee (come Giappone Argentina e Malesia).
Il 5° ISCAA rappresenta un’ ottima opportunità per i giovani anatomisti di fare le prime esperienze nell’ambito di poster e relazioni su argomenti di anatomia. I primi passi nel campo scientifico sono molto importanti soprattutto per i giovani ricercatori al fine di migliorarsi nelle future pubblicazioni scientifiche. Inoltre questo meeting è stato visto come un’opportunità di costruire e intrecciare rapporti professionali internazionali.
Una vetrina di rilevanza internazionale per questa giovane dottoressa aquilana iscritta al primo anno di Dottorato di ricerca in “Imaging Molecolare ed Ultrastrutturale” e guidata dalla professoressa Maria Adelaide Continenza (tutor).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10