L’AQUILA – La città della cultura…. ma di quale cultura…. oggi pomeriggio su Viale Corrado IV fino all’edicola vicino al tribunale, si è trasformata in città della cultura delle multe.
Una bellissima iniziativa culturale che vedeva la presenza di un grande campione di sport e di umanità come Nino Benvenuti, per molti cittadini Aquilani alla fine, si è trasformata in una grande inc….a perché avendo parcheggiato sulla destra di Viale Corrado IV, invadendo in parte anche il marciapiede si sono ritrovati sul loro parabrezza una bella multa.
Avendo ancora prima che iniziassero a fare le multe parlato con uno dei vigili, il quale dichiarava che aveva avuto un ordine superiore e che le multe interessavano solo le macchine parcheggiate sul marciapiede, in realtà i malcapitati, me compreso, si sono visti rifilare una giustissima multa dai zelanti vigili, comprese le macchine parcheggiate anche oltre lo svincolo per la stazione.
Per carità, i vigili hanno fatto il loro lavoro, spiegando anche che si poteva parcheggiare su via Roma: peccato che sulla medesima strada vi sia una casa abbattuta con le macerie che spruzzano pulviscolo di grande benessere fisico, e che la restante parte dellavia è un cantiere in pieno fermento, naturalmente di massima sicurezza….e che il nuovo parcheggio laterale alla nuova rotonda, non presenti alcuna segnaletica orizzontale che lo definisca come tale.
La città della cultura…. Oggi trasformata nella città della cultura delle multe, a volte, come farebbe un buon padre di famiglia, potrebbe avere in alcuni momenti un minimo di buon senso per non macchiare un’iniziativa culturale vera e per non dare sia ai commercianti che ai cittadini aquilani quella ulteriore spinta di abbandonare questa città.
Francesco Bizzarri.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10