L’AQUILA – Organizzato da AIAS, ASL di L’Aquila, INAIL, Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche dell’Università dell’Aquila e Laboratori del Gran Sasso dell’INFN, si svolgerà a L’Aquila, in data 7 Maggio 2013, un Convegno Nazionale sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con la partecipazione del dr. RAFFAELE GUARINIELLO, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Torino.
Il Convegno, dal titolo “Le responsabilità dei vertici aziendali in caso di infortunio o malattia professionale”, sarà ospitato nell’Aula Magna della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza dell’Aquila.
Il convegno è destinato a Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Delegati, Responsabili ed Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, Consulenti, Tecnici, Rappresentanti degli organi di vigilanza, Medici del Lavoro, RLS e studenti e cultori della materia.
Il Convegno ha l’obiettivo di analizzare, approfondire e chiarire, alla luce delle più recenti sentenze della Corte di Cassazione, il sistema delle responsabilità del Datore di Lavoro, dei Dirigenti, dei Preposti, del RSPP e del Medico Competente e dei Lavoratori. Saranno inoltre analizzati i meccanismi della delega e della sub-delega ed i conseguenti obblighi di legge: la formula organizzativa, basata sul “question time” e sulle risposte da parte dei relatori presenti, ha lo scopo di garantire suggerimenti pratico-operativi per gli addetti al settore.
La partecipazione al convegno è gratuita, e prevede un buffet ed in omaggio un kit congressuale. I posti disponibili sono 500: le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della capienza limite della sala.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite mail al seguente indirizzo: iscrizioni@networkaias.it.
Per ulteriori informazioni siete pregati di utilizzare il seguente link: http://www.aias-sicurezza.it/

Si ribadisce che saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10