L’AQUILA – Diciannovesima vittoria su ventuno gare per la Gran Sasso Rugby. Al “Centi Colella” dell’Aquila i grigiorossi battono anche il Rieti per 31 a 29 (5-2) continuano a macinare punti, in attesa dell’ultima di campionato domenica prossima a Civitavecchia e soprattutto delle finali decisive per la promozione in serie A.

A dispetto delle posizioni in graduatoria (Gran Sasso matematicamente prima e Rieti appaiata a metà classifica) i laziali scendono in campo determinati a conquistare la vittoria e vanno in meta sotto i pali dopo otto minuti portandosi sul 7 a 0. Solo a metà del primo tempo la Gran Sasso aggredisce e si vede: al 23′ Di Tillio marca meta dopo un ottimo scambio tra Santillo e Pattuglia, tre minuti più tardi capitan Giampietri realizza una bella meta e trasforma, portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo un piazzato del Rieti alla mezzora, sul finale la Gran Sasso mostra i muscoli va altre due volte in meta con Feneziani e Mandolini (entrambe trasformate da Giampietri). Si va al riposo sul 26 a 10. Nella ripresa il Rieti attacca e dopo cinque minuti marca meta, approfittando della superiorità numerica (giallo a Suarez). La Gran Sasso scende di ritmo e i laziali alla mezzora si portano vicini al pareggio con la terza meta trasformata. Ci pensa cinque minuti dopo Pattuglia a ristabilire le distanze, ma Marchetti fallisce la trasformazione. Sul 31 a 24 il finale è teso, con il Rieti che cerca la vittoria e che trova la meta del bonus proprio allo scadere, fallendo però la trasformazione che avrebbe portato in pareggio le due squadre.

“Non è stata una bella gara ma il nostro calo è stato fisiologico” dichiarerà dopo la gara il tecnico degli aquilani Pierpaolo Rotilio “la nostra mente è solo alle finali e stiamo lavorando per questo”.

Saranno i Ruggers Tarvisium gli avversari degli aquilani nelle finali-promozione. I trevigiani hanno stravinto 26 a 0 oggi nel derby contro il Villorba e sono matematicamente secondi nel girone 3. La società organizzerà un autobus per seguire la finale di andata del prossimo 26 maggio. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, per informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa al 349/8061655.

Formazione Gran Sasso
Santillo, Di Tillio, Suarez (Carpente), Giampietri, Feneziani (Marchetti), Banelli (Pezzetta), Valdrappa, De Rubeis, Pattuglia, Parisse (Mistichelli), Mancini M., Sacco (Ciancarella E.), Guerriero (Iezzi), Mandolini, Ciancarella S. (Pompili).

Marcatori Gran Sasso
Pt: 23′ meta Di Tillio non tr. Giampietri; 26′ meta Giampietri tr. Giampietri; 34′ meta Feneziani tr. Giampietri; 40′ meta Mandolini tr. Giampietri.
St: 35′ meta Pattuglia non tr. Marchetti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10