L’AQUILA – L’Aquila 6 Aprile, il calendario della rinascita che inizia e finisce con la data del tragico giorno del terremoto, arriva alla sua quarta edizione che sarà presentata Venerdì 19 Aprile, alle ore 18:00, presso la Libreria Colacchi nel Centro Commerciale Amiternum.

Oltre alla sua funzione di calendario, costituisce un importante documento a testimonianza degli eventi che segnano la storia della rinascita della città, a partire, ogni anno, dal 6 Aprile. Trattasi di una pubblicazione editoriale singolare, per concezione e finalità, nata per restituire alla città una sintesi dei fatti accaduti nell’anno precedente insieme ad una straordinaria documentazione d’immagini.

Il calendario è uno strumento per tenere viva l’attenzione sulla città e seguirla nel suo cammino verso la rinascita. Viene dato in omaggio ai cittadini ed è frutto di uno sforzo comune tra One Group, che ne è l’ideatrice, la Litografia Brandolini, il fotoreporter Raniero Pizzi e il giornalista scrittore Angelo De Nicola che ogni anno, con il loro preziosissimo apporto, contribuiscono alla sua affermazione.

Coordina la presentazione del calendario Angelo De Nicola. Intervengono: Francesca Pompa – Presidente One Group, Raniero Pizzi, Massimo Casacchia – Direttore Clinica Psichiatrica Università dell’Aquila, Liliana Biondi – Docente Università dell’Aquila, Loredana Ginestrino – Amministratore Litografia Brandolini.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10